Chiesa Cristiana - Dio con noi! - Via Acrone - di fronte FORUM Palermo
Home Contatti Eventi Dove siamo

Breve Curriculum del Pastore

Il pastore Giovanni Orlando è nato a Palermo nell’agosto 1977 è sposato e ha tre Figli. Dopo avere concluso gli studi di maturità, quando ancora era studente della facoltà di Ingegneria ha intrapreso un rapporto di lavoro col Comune di Palermo assumendo la mansione di collaboratore presso lo Staff dell’ufficio Stampa dell’Amministrazione Comunale.

Ha svolto l’incarico di assistente tecnico presso la Biblioteca Multimediale della Città di Palermo ed attualmente svolge l’attività di collaboratore presso l’Ufficio Staff del Consiglio Comunale della Città di Palermo.

Nell’anno 2001 il Signore lo ha chiamato alla Salvezza riconoscendo Gesù quale Signore e Salvatore.

Dopo la conversione seguita dal battesimo in acqua e dal battesimo di Spirito Santo il pastore Giovani Orlando si è impegnato nello studio della Parola di Dio.

Nel 2005 è stato chiamato dal Signore al ministero Pastorale e nel 2006 è stato ordinato ministro di culto con imposizione delle mani da parte del proprio pastore e del Presidente delle chiese Elim in Italia.

Nel 2012 con decreto del Ministero degli Interni è stato riconosciuto dallo Stato Italiano ministro di Culto della chiesa cristiana evangelica Pentecostale DIO CON NOI.

Oggi è pastore di una chiesa di oltre 300 membri ed ha conseguito il titolo di "Studi Specialistici in Teologia" presso l'università del "Wales" con sede presso la facoltà "Pentercostale" di Napoli.

La chiesa curata dal pastore Giovanni Orlando è impegnata nel diffondere l’evangelo della Grazia, nell’equipaggiare uomini e donne al ministero e nel raccogliere quanti il Signore ne chiama ogni giorno.

La chiesa è inoltre impegnata in diverse missioni al fine di predicare l’evangelo nelle carceri, negli ospedali, della città di Palermo, e nel portare un pasto caldo ai "Clochard" provvedendo come dice la "Parola di Dio", la "Bibbia", ai bisogni di chi non ha nulla donando anche una parola di speranza. La nostra comunità offre il trasporto agli anziani non autosufficienti che non possono recarsi nel locale di culto per il culto domenicale.

Il pastore Giovanni Orlando ricopre i seguenti incarichi nel territorio nazionale:
  • Consigliere e Segretario del Comitato Etico Pastorale CEP/CPP della Città e della Provincia di Palermo
  • Segretario dell'Esecutivo Nazionale delle chiese Elim in Italia.
  • Responsabile Nazionale del Dipartimento Istruzione Biblica delle chiese Elim in Italia
  • Insegna Teologia Sistematica presso la scuola Biblica ELIM (SBE)